La depurazione è un processo fisiologico che avviene all’interno del nostro organismo ed è in larga misura responsabile dello stato di benessere del nostro fisico. Durante il processo di assimilazione di quegli elementi nutrienti che introduciamo ogni giorno (grassi, zuccheri e proteine), il metabolismo rilascia delle tossine che devono essere rapidamente eliminate.
Gli organi principalmente deputati a svolgere questa funzione depurativa sono i reni che infatti “filtrano” il sangue, privandolo delle sostanze tossiche e arricchendolo di quelle utili. Per aiutare l’organismo a depurarsi naturalmente è essenziale un’adeguata e corretta idratazione in quanto la filtrazione del rene aumenta con l’aumentare della quantità di acqua che giunge ai reni.
Mediante ricerche cliniche adeguate, è stato dimostrato che l’acqua Rocchetta può eliminare, durante il suo cammino, l’eccesso di scorie metaboliche e di detriti salini presenti nel nostro organismo effettuando una vera e propria “pulizia interna”. La conseguenza immediata di questo vero e proprio “drenaggio” è la creazione di un ambiente ottimale per lo svolgimento dei processi metabolici delle cellule che si riflette in un miglior funzionamento dell’organismo con conseguente sensazione di benessere.